Workshop BER 2019

Premessa

Il BUY Emilia Romagna è un evento indirizzato al consolidamento delle attività di promo-commercializzazione dell’offerta turistica regionale nonché allo sviluppo dei flussi turistici incoming verso l’Emilia Romagna, attraverso l’incontro tra offerta turistica regionale e trade internazionale.
L’evento, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia – Emilia Romagna attraverso la società Emilia Romagna Incoming, rappresenta il più importante e qualificato evento per la commercializzazione della regione, ideato per esaltare l’appeal e le eccellenze del sistema turistico regionale.
Forte del successo conseguito in questi anni, il BUY Emilia Romagna mantiene un format pensato per promuovere l’offerta turistica dell’Emilia Romagna presso i mercati esteri, nonché sostenere gli operatori regionali nella commercializzazione dei loro prodotti.
L’evento, giunto alla sua XXIV edizione, si è prefissato di perseguire i seguenti obiettivi, in accordo con quanto definito dalla legge regionale 4/2016 e dalla istituzione delle Destinazioni Turistiche:

  • supportare gli operatori turistici nella commercializzazione delle loro proposte;
  • promuovere l’offerta turistica regionale;
  • sostenere la promozione delle nuove Destinazioni Turistiche.

L’evento

Inoltre, in considerazione del nuovo modello di organizzazione turistica predisposto dalla L.R. 4/2016, quest’anno la segreteria organizzativa del BUY Emilia Romagna ha continuato ad innovare il formato dell’evento, iniziato già con le precedenti edizioni, allo scopo di adattarsi alle necessità del mercato e contribuire pertanto allo sviluppo del settore turistico regionale.
L’evento è stato indirizzato su specifici segmenti turistici, in particolare:

  • Via Emilia: con le proposte di leisure per gli operatori esteri
  • MICE ed eventi: per buyer specializzati

Per gli operatori del trade internazionale sono stati previsti in questa edizione differenti momenti di conoscenza approfondita del territorio e del sistema dell’ospitalità attraverso la partecipazione a:

  • 10 programmi di educational tours sui territori individuati e aggregati per aree vaste;
  • 2 programmi di educational tours sui territori interessati al mercato dell’Arabia Saudita;
  • Borsa Turistica – workshop di contrattazione – che si è tenuta a Bologna mercoledì 10 aprile 2019 presso Palazzo de’ Toschi.

Scarica l’intero report

Contatti?

  • Indirizzo

    Parco Federico Fellini, 3 - 47921 Rimini RN

  • Telefono

    ???

  • E-mail

    ???