Notte Ros

Advertising

Radio Deejay

Dati e numeri

nr. 24 radio promozioni da 15 secondi dal 9 al 22/06; nr. 20 radio promozioni da 30 secondi dal 17 al 21 giugno

Redemption sintetica

Oltre alla stampa locale e regionale (Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, La Repubblica ed. Bologna, Corriere di Bologna, La Nuova Ferrara ecc. ecc), hanno dedicato servizi, articoli e notizie sulla Notte Rosa: grandi quotidiani nazionali come Corriere della Sera, La Repubblica, Il Messaggero, Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino + La Nazione + Il Giorno), Il Giornale; quotidiani leader nelle rispettive aree di diffusione come L’Arena di Verona e il Corriere Adriatico; settimanali familiari come Oggi e Nuovo e i femminili Elle, Tu Style e Io Donna del Corriere della Sera; Ansa.it, Corriere.it e VanityFair.it. Fra le video e radio notizie, da segnalare i servizi del TG2, di Studio Aperto di Italia 1, del TG4, della TGR della Rai Emilia Romagna, di Radio 2 e Radio Bruno. Peso pubblicitario ***: Euro 2.500.000,00

Di cosa si tratta

Evento di sistema* alla 14esima edizione. Da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio, la Romagna, con la Riviera da Comacchio a Cattolica, Santarcangelo di Romagna e i borghi e castelli dell’entroterra, e il nord delle Marche si sono tinti di rosa per il Capodanno dell’Estate italiana. Col claim “Pink R-evolution”, lungo oltre 110 km di litorale, sono stati oltre 400 gli eventi gratuiti fra concerti e spettacoli musicali. Solo per citarne alcuni, Francesco De Gregori, Mahmood, Giusy Ferreri, Stadio, Nomadi, Deejay in Stage, Paolo Belli Big Band, Mirko Casadei & l’Orchestra Casadei. Apt Servizi, con la Destinazione Turistica Romagna (brand Visit Romagna) ** che ha curato in particola modo la realizzazione del materiale promozionale, la campagna advertising, sui social network e il sito Internet, ha coordinato la comunicazione verso i media e le redazioni nazionali, regionali e locali. Secondo l’Osservatorio Turistico dell’Emilia Romagna (realizzato da Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con Trademark Italia), il week end de La Notte Rosa ha registrato circa due milioni e mezzo di partecipanti e un giro d’affari superiore ai 200 milioni di euro.

* Vengono definiti eventi di sistema quelle manifestazioni 1) organizzate sotto un unico filo conduttore un numero considerevole degli enti pubblici associati a una o più destinazioni turistiche; 2) parallelamente prevedono il coinvolgimento degli operatori turistici attivi sul territorio rappresentati nelle cabine di regia delle destinazioni turistiche.

** Le destinazioni turistiche, istituite dalla Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 4/2016, sono enti pubblici di area vasta strumentali degli enti locali con funzioni di coordinamente e promozione dello sviluppo turistico.

*** Peso pubblicitario: il Valore Pubblicitario Equivalente è determinato tenendo conto delle dimensioni / tempi degli articoli / servizi e i listino commerciali standard di spazi e tempi pubblicitari.

Contatti?

  • Indirizzo

    Parco Federico Fellini, 3 - 47921 Rimini RN

  • Telefono

    ???

  • E-mail

    ???