Azione"Romagnoli Dop 2019"

€ 146.000

Come da premessa l’azione ha visto Paolo Cevoli come “testimonal” e storytelling della “romagnolità”. Serie web di 13 puntate. Promosso tramite azione di web marketing e marketing factory.

Di cosa si tratta

Romagnoli Dop è un progetto di comunicazione sulla Romagna, fortemente centrato sulle persone e sul carattere dei romagnoli.
Oggi si tutelano le caratteristiche di molti beni come olio, vino, formaggio di fossa… ma nessuno sembra aver pensato che si può parlare di una d.o.p. per persone.
Ogni regione d’Italia è ricca di prodotti tipici, ma anche di persone tipiche. La diversità è uno dei patrimoni più importanti del nostro Paese e per tanto deve essere tutelata. Questa è l’idea di fondo di “Romagnoli DOP”, l’originale web serie che dal 23 maggio al 15 agosto è andata in onda ogni giovedì sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di PAOLO CEVOLI. Un progetto di comunicazione realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con l’obiettivo di tutelare e valorizzare le caratteristiche dei romagnoli e di tutti coloro che si riconoscono nell’innata simpatia e cordialità della gente nata in Romagna. Lanco del progetto il 16 maggio con il videoclip musicale “Romagna Mia2

In 13 puntate Paolo Cevoli racconta le particolarità del “Romagnolo DOP” attraverso interviste a personaggi più o meno noti, ma anche a comuni turisti. Duecento tra imprenditori, operatori culturali, artisti, cuochi, scrittori, romagnoli veraci, vacanzieri e altre umanità forestiere hanno prestato testimonianza al fine di raccogliere le qualità chiave che definiscono il carattere del romagnolo. Tra i volti noti: Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Morandi, Gianni Fantoni, Kevin Schwantz, Roberto Mercadini, Davide Cassani, Guido Meda, Andrea Mingardi, Aldo Drudi, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi e tanti altri.

Date e numeri

13 puntate + 1 videoclip musicale dal 23 maggio al 15 agosto. Le puntate e gli extra sono state rimesse on line anche fino a fine settembre, dato l’ottimo riscontro ricevuto.

Redemption sintetica

14 milioni di visualizzazioni su Facebook e You Tube
Oltre 360.000 interazioni
Oltre 12.000 con commenti (99% positivi) 420 pagine di rassegna stampa e servizi tv per un peso pubblicitario di oltre 200.000,00 Euro

Contatti?

  • Indirizzo

    Parco Federico Fellini, 3 - 47921 Rimini RN

  • Telefono

    ???

  • E-mail

    ???