CAMPAGNA GERMANIA 2019

CAMPAGNA CON WETTER:COM

Campagna nazionale in TV con spot in co-brand con Wetter.com sui canali  Pro7, Sat. 1, Kabel 1 Durata spot: 25 secondi (di cui 8,3 sec. riservati ad immagini Riviera Adriatica/Comacchio, incl. sito di riferimento per info)

Timing: 05.03.-23.03.2019

+ ulteriori 1.000 passaggi dello spot sul canale TV di Wetter.com 

Campagna online sul sito Wetter.com banner e landing page  nella sezione viaggi

Timing: da Marzo a Giugno 2019

CAMPAGNA MEDIA PRINT E ONLINE CON G+J

Articoli promo-redazionali, a partire dal mese di Marzo, sui seguenti media print e online, rivolti ai potenziali turisti/consumatori finali sulle tematiche sopra indicate: —Print

DB Mobil (rivista di bordo della Deutsche Bahn, 1,2 milioni di lettori/484.717 copie)

Pubblicazioni: Nr. 03/19 (Marzo), Nr. 04/19 (Aprile), Nr. 05/19 (Maggio), Nr. 06/19 (Giugno)

LH Magazine (Lufthansa Magazine-Continental Europe Edition), in vista del nuovo volo Monaco-Rimini (rivista di bordo con 1,5 milioni di lettori)

Timinig: Aprile 2019 —Online:

Multiple Content Sponsoring

Brigitte.de (rivista femminile), Geo.de (rivista di viaggi), N-tv.de (portale news), stern.de (testata cultura/lifestyle/viaggi).

Timing: 4 –  31 Marzo 2019

Ad impression totali: 8.318.419; Visits totai: 24.094; click rate: 0,28%l

CAMPAGNA MOBILITA’ SOTENIBILE

CAMPAGNA  CON DB e ÖBB – co-marketing : •Rinnovata, per la 4a stagione consecutiva, la cooperazione relativa al collegamento ferroviario diretto da Monaco di Baviera a Rimini, operato da Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB). —Il servizio Monaco-Rimini (con fermate a Bologna e Cesena) inizia Giovedì 30 maggio e termina l’8 Settembre, permettendo così, a chi vuol trascorrere soggiorni in Riviera e agli amanti dei weekend lunghi, di raggiungere in tutta tranquillità l’Emilia Romagna con partenza da Monaco il giovedì, venerdì e sabato. Il rientro da Rimini è previsto il venerdì, sabato e domenica. —L’Emilia Romagna si conferma un’importante destinazione per DB Deutsche Bahn e per chi preferisce all’auto (e alle lunghe code estive!) un comodo viaggio in treno. —Nel 2019 sono stati oltre 12.000 i passeggeri che hanno raggiunto la Riviera Romagnola  con questo servizio speciale —Le iniziative promozionali e promo-informative della servizo DB/ ÖBB Monaco-Rimini hanno utilizzato come media il portale della Deutsche Bahn bahn.de e la produzione di un flyer cartaceo distribuito nei Centri informativi Deutsche Bahn (Reisezentren) e in occasione delle fiere del settore turismo. —

In collaborazione con Destinazione Romagna

CAMPAGNE BILLBOARD E RADIO

CAMPAGNA  BILLBOARD: —Campagna promozionale a mezzo billboard ( 2 temi)  nell’aeroporto di Duesseldorf, nel mese di giugno 2019. L’attività è stata implementata in collaborazione con ENIT.  —I pannelli sono statri posizionati nell’area arrivi/partenze (light box 4/1 Net B) e uno, quello di maggiori dimensioni (DUS AD BOARD 10 sec.), in prossimità dell’uscita B. E’ stata proposto il layout grafico della campagna EmiliaRomagna Best in Europe by Lonely Planet – Eat, Feel and Live like a Local, con l’aggiunta nel body copy della frase ”Fly to Bologna e Rimini” per promuovere i collegamenti aerei diretti dalla Germania all’Emilia-Romagna. —Il tema focus è stato Italian life style (coppia in città d’arte e a passeggio sulla banchina del porto). —

CAMPAGNA RADIOFONICA A TEMA CAMPEGGI con  Radio Gong —Azione di posizionamento della promozione speciale  “I campeggi della riviera adriatica dell’Emilia-Romagna  ti offrono l’autostrada”, nei mercati di lingua tedesca, attraverso una campagna radiofonica su “Radio Gong 96,3”, rivolta agli amanti della vacanza open air, famiglie e coppie nell’area di Monaco di Baviera.  —Periodo: on air – Lunedì 25 Marzo/ Mercoledi 3 Aprile; online – fino al 14 aprile —Media plan: 45 spot radiofonici da 30 secondi ciascuno (messaggio spot: “La vacanza che ti premia” + sito di riferimento) e  10 messaggi promozionali “Infomercial”  (1 al giorno), con contenuti descrittivi, prima del Meteo; presenza sul sito online della Radio (www.radiogong.de) con testo, logo, sito e immagini.  —Totale contatti campagna Radio nel target +14 anni: 3,179 milioni di ascoltatori dell’area di Monaco di Baviera. L’attività è stata realizzata in sinergia con Destinazione Turistica Romagna che ha gestito in parallello una campagna digitale sul web. 

Contatti?

  • Indirizzo

    Parco Federico Fellini, 3 - 47921 Rimini RN

  • Telefono

    ???

  • E-mail

    ???