Campagna Germania 2019

CAMPAGNA CON WETTER.COM

Campagna nazionale in TV con spot in co-brand con il portale meteo  wetter.com sui canali  Pro7,  Sat. 1,  Kabel 1 e ulteriori passaggi dello spot sul canale TV wetter.com (153 passaggi di cui il 32% nella fascia 20.00-23.00).

Spot: 25 secondi – di cui 8,3 sec. riservati ad immagini Riviera Adriatica/Comacchio, inclusa indicazione di un sito di riferimento.

Timing: 05/23 marzo

Inoltre è stata implementata una campagna digitale sulsito wetter.com  con banner e una landing page  nella sezione viaggi

Timing: da marzo a giugno

Controvalore commerciale della campagna TV e digital: € 820.000,00

CAMPAGNA MEDIA PRINT E ONLINE CON G+J

Articoli promo-redazionali, a partire dal mese di marzo, sui seguenti media – print e online

Print

DB Mobil (rivista di bordo della Deutsche Bahn, 1,2 milioni di lettori/484.717 copie) Nr. 03/19 (Marzo), Nr. 04/19 (Aprile), Nr. 05/19 (Maggio), Nr. 06/19 (Giugno)

LH Magazine (Lufthansa Magazine-Continental Europe Edition- rivista di bordo con 1,5 milioni di lettori), Nr Aprile 2019 

Online

Brigitte.de (rivista femminile), Geo.de (rivista di viaggi), N-tv.de (portale news), stern.de (testata cultura/lifestyle/viaggi).

Timing: 4/31 marzo

Ad impression totali: 8.318.419; Visits totali: 24.094; Click rate: 0,28%l

CAMPAGNA MOBILITA’ SOTENIBILE

Promozione congiunta  con DB e ÖBB

Per la 4a stagione consecutiva, è stata rinnovata la cooperazione per promuovere la destinazione Emilia-Romagna e collegamento ferroviario diretto da Monaco di Baviera a Rimini, operato da  Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB), con fermate a Bologna e Cesena dal 30 maggio all’8 Settembre, il giovedì, venerdì e sabato (andata) e il venerdì, sabato e domenica (rientro). L’Emilia-Romagna si è confermata un’importante destinazione per DB, con oltre 12.000 passeggeri che hanno raggiunto la Riviera Romagnola  in modalità mobility friendly grazie a questo servizio diretto.

Le iniziative promozionali e promo-informative hanno utilizzato come media il portale della Deutsche Bahn bahn.de (banner promozionali, news, ecc.) e la produzione di un flyer cartaceo distribuito nei centri informativi Deutsche Bahn (Reisezentren) e in occasione delle fiere del settore turismo.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Destinazione Romagna che ha coperto altre attività ed iniziative promozionali.

CAMPAGNA BILLBOARD E CAMPAGNA RADIO

CAMPAGNA  BILLBOARD

Campagna promozionale a mezzo billboard (2 temi)  nell’aeroporto di Duesseldorf, nel mese di giugno 2019. L’attività è stata implementata in collaborazione con ENIT. 
I pannelli sono statri posizionati nell’area arrivi/partenze (light box 4/1 Net B) e uno, quello di maggiori dimensioni (DUS AD BOARD 10 sec.), in prossimità dell’uscita B.
E’ stata proposto il layout grafico della campagna EmiliaRomagna Best in Europe by Lonely Planet – Eat, Feel and Live like a Local, con l’aggiunta nel body copy della frase ”Fly to Bologna e Rimini” per promuovere i collegamenti aerei diretti dalla Germania all’Emilia-Romagna.
Il tema focus è stato Italian life style (coppia in città d’arte e a passeggio sulla banchina del porto).

CAMPAGNA RADIOFONICA A TEMA CAMPEGGI con  Radio Gong

Azione di posizionamento della promozione speciale  “I campeggi della riviera adriatica dell’Emilia-Romagna  ti offrono l’autostrada”, nei mercati di lingua tedesca, attraverso una campagna radiofonica su “Radio Gong 96,3”, rivolta agli amanti della vacanza open air, famiglie e coppie nell’area di Monaco di Baviera. 

Periodo:

  • on air – Lunedì 25 Marzo/ Mercoledi 3 Aprile;
  • online – fino al 14 aprile Media plan:
  • 45 spot radiofonici da 30 secondi ciascuno (messaggio spot: “La vacanza che ti premia” + sito di riferimento) e  10 messaggi promozionali “Infomercial”  (1 al giorno), con contenuti descrittivi, prima del Meteo;
  • presenza sul sito online della Radio (www.radiogong.de) con testo, logo, sito e immagini. 

Totale contatti campagna Radio nel target +14 anni: 3,179 milioni di ascoltatori dell’area di Monaco di Baviera. L’attività è stata realizzata in sinergia con Destinazione Turistica Romagna che ha gestito in parallello una campagna digitale sul web. 

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