• Home
  • Prodotti
  • CAMPAGNA SLOW TOURISM/Giornata Verde 24.4.1/19

CAMPAGNA SLOW TOURISM/Giornata Verde 24.4.1/19

Si tratta di un unico calendario alendario di eventi dell’Appennino e parchi Naturali, inclusa la Giornata Verde, sotto un unico claim: Slowmotion – “Vieni a vivere e a gustare…piano…l’appennino e le aree verdi dell’Emilia Romagna…”, con l’obbiettivo di consolidare e posizionare l’idea di un network regionale/evento di sistema legato all’offerta del turismo lento, che abbraccia l’intera stagione turistica della vacanza “verde”; con pacchetti ed eventi che hanno coperto tutta l’anno dalla primavera all’utuunno con il suo apice nella gironata del 2 giugno. Quest’anno
AZIONI: I numeri dell’appennino sono in crescita. Il primo semestre del 2019 si è chiuso positivamente per alberghi, ristoranti e strutture della montagna emiliano romagnola, con una crescita, rispetto all’anno scorso, del +4,8% degli arrivi e del +9,7% delle presenze. Nei primi sei mesi dell’anno, gli arrivi sono stati 164.500 e 752.500 le presenze.

Di cosa si tratta

E’ stata realizzata una campagna radiofonica su Radio Bruno, la più ascoltata in Emilia-Romagna, e le altre radio del gruppo “Multiradio” (Radio Reggio/Radio Stella/Radio Lattemiele) per informare i turisti interessati agli eventi di Slowmotion – “Vieni a vivere e a gustare…piano…l’Appennino e le aree verdi dell’Emilia Romagna…” a piedi, in bici, nei borghi e nei castelli. Lo spot (30 secondi) è stato registrato in 2 versioni da Emmequattro. Gli spazi pubblicitari di diffusione dello spot sono stati acquistati dalla concessionaria esclusiva di Radio Bruno (Multiradio srl).

Aggiornamento della grafica e impaginazione (64 pagine) della brochure promozionale della Giornata Verde/Slowemotions- dal 2 giugno fino all’autunno.

Realizzazione di una shopper/zainetto con il logo #inemiliaromagna.

Web Marketing e social e sito

Date e numeri

  • 11-14/02/19 – Frequenza: Tot. spot 20; 21-24/03/19 – Frequenza: Tot. spot 20; 28-31/05/19 – Frequenza: Tot. spot 20.
  • Oltre 40 tra eventi e pacchetti sul territorio regionale – stampa di n. 1.000 pezzi.
  • 1.900 pezzi shopper 500-borse per distribuzione ai partecipanti degli eventi Giornata Verde e eventi estivi.

Redemption sintetica

La Giornata Verde è diventata un evento di promozione di tutto l’appennino dalla primavare all’autuuno. Gli Eventi, gli Appuntamenti ed i pacchetti sul territorio sono stati oltre 40. -1 unico cartellone di iniziative e pacchetti che si sono stati collegati al tema del turismo slow per aprire le porte della stagione estiva con le offerte per vivere tutto l’anno la natura. Quest’anno è stato sviluppato il tema Dal 2 giugno fino all’autunno.
Oltre 40 tra eventi e proposte turistiche in cartellone,
9 province coinvolte
2 parchi nazionali, alcune oasi protette e numerosi enti pubblici e privati. Oltre 700 persone hanno seguito il programma passeggiate, escursioni in bicicletta, pranzi e cene a base di prodotti tipici locali.

www.appenninoeverde.it oltre 47.822 visite,
con un una stima di visitatori unici abituali 42.641, frequenza di rimbalzo del 75,76%.,
Visualizzazione pagine: 83.608
Visualizzazione pagine uniche: 67.112
Nuove visite: 92,35%
VISITE SEZIONI SPECIFICHE:
Visite sezione natura/parchi –naturali 16.806
Visite sezione natura/parchi –naturali/foreste casentinesi 1.335
PROVENIENZA VISITATORI:
Il mercato prioritario si conferma quello italiano con 39.415 visitatori.
Non trascurabili i dati di provenienza di utenti dai paesi stranieri. Nel corso del 2014 spicca il dato degli
Stati Uniti: 466, Polonia 445, Gran Bretagna: 345, Germania 313, Francia 218.

Contatti?

  • Indirizzo

    Parco Federico Fellini, 3 - 47921 Rimini RN

  • Telefono

    ???

  • E-mail

    ???