CAMPAGNE E INIZIATIVE PROMO-COMMERCIALI IN CO-MKT CON TOUR OPERATOR

JOINT PROMOTION CON TOUR OPERATOR – FAM TRIP TRADE- DOOR TO DOOR E ROADSHOW

Joint promotion/campagne promo commerciali

  • Joint promotion/campagna promo commerciale b2c e b2b con i TO tedeschi TUI D e FTI;
  • Joint promotion/campagna promo commerciale b2c e b2b con i TO russi PAC, TEZ, ICS;
  • Joint promotion/campagna promo commerciale b2b e b2c con l’aviation broker russo SVA;
  • Joint promotion/campagna promo commerciale b2c e b2b con il TO polacco ITAKA;
  • Joint promotion/campagna promo commerciale b2b e b2c con il TO canadese Tour Chanteclerc;
  • Joint promotion/campagna promo commerciale b2c e b2b con il TO lussemburghese Luxair Tours;
  • Joint promotion/campagna promo commerciale b2c con TO UK specializzato sul segmento sport giovani (Università) I love Tour.

Fam trip

  • Fam trip con agenti di viaggio dettglianti in collaborazione con il TO russo  PAC, il TO ucraino JOIN UP,il TO  russo INTOURIST, Il TO UK – inghams;
  • Fam trip con selezione di bus operator tedeschi in collaborazione con F.I.CO.;
  • Fam trip con workshop con tour operator cinesi, in collaborazione con ENIT.

Roadshow e door to door visits

  • Door to door in Cina a Shanghai a cura del promoter mercati asiatici di APt Servizi (novembre);
  • Roadshow di presentazione e lancio del nuovo collegamento estivo operato da American Airlines da Philadelphia a Bologna; due tappe una a Philadelphia e una a New York(marzo);
  • Incontri one to one con tour operator e tour organizer in Argentina, organizzati e realizzati dall’antenna APT Servizi, per presentare di nuovi prodotti, proposte e esperienze di viaggio in Emilia-Romagna (dicembre/gennaio).

Redemption

  • 10 campagne promo-commerciali (Mercati: Germania, Russia, Polonia, Canada, Lussemburgo, UK)
  • 6 fam trip con agenti di viaggio, tour operator e tour organizer
  • 1 door to door (CINA),
  • 1 roadshow (USA)

Le joint promotion con TO dei mercati Russia, Polonia, Lussemburgo, UK e Canada hanno performato positivamente (tutti gli operatori hanno segnalato, a fine stagione, aumenti percentuali anche a due cifre). Diversa è il quadro del mercato Germania. Il prodotto mare Italia ha beneficiato nel biennio 2017/2018 dell’uscita temporanea dal mercato di destinazioni competitor dell’area Mediterranea fortemente spinte  dal turismo organizzato di massa – come Turchia, Tunisia, ecc. Nel 2019 il ritorno in maniera forte di queste mete ha riequilibrato la distribuzione degli arrivi e delle presenze del leisure balneare, riportando i flussi verso l’Emilia-Romagna sui valori medi registrati nel 2016. Adria è presente nei cataloghi dei TO tedeschi dagli anni 60, è un prodotto evergreen, con una sua clientela fidelizzata gli amanti dell’Autoreisen (famiglie con bambini, golden ager), molto stabile con crescite o decrescite contenute (non superano l’1 o il 2 % da un anno all’altro).

APT Servizi Regione Emilia Romagna

P.le Fellini 3
47921 RIMINI
centralino 0541 430 111
ufficio stampa 0541 430190

APT Servizi Regione Emilia Romagna

V.le A.Moro 62
40127 BOLOGNA
tel. 051 4202611