Fiere

Partecipazione della Regione Emilia-Romagna, unitamente ai territori di area vasta (Destinazioni Turistiche) e co-espositori privati (operatori incoming regionali) a fiere del settore turismo – sia b2b che b2c.

La partecipazione alle manifestazioni all’estero avviene prevalentemente con spazio espositivo personalizzato all’interno dello stand nazionale ITALIA/ENIT con immagine coordinata ITALIA.

Mercato internazionale ed estero

  • VAKANTIEBEURS, Utrecht, 9-13 GENNAIO; fiera b2c; stand di 20 mq in area ENIT/ITALIA; 103.312 visitatori.
  • FAHRRAD UND WANDERNREISEN, Stoccarda, 12-13 GENNAIO; fiera b2c; stand di 45 mq in area ENIT/ITALIA; animazione eno-gastronomica regionale (degustazioni di prodotti tipici); 260.000 visitatori.
  • FITUR, Madrid, 23 -27 GENNAIO; fiera b2b e b2c; stand di 50 mq in area ENIT/ITALIA; 142.642 visitatori trade e 110.848 pubblico generale.
  • FESTPO, ZURIGO, 31 GENNAIO – 3 FEBBRAIO; fiera b2c; stand di 45 mq in area ENIT/ITALIA; animazione eno-gastronomica regionale (degustazioni di prodotti tipici); 65.000 visitatori.
  • SALON DES VACANCES, Bruxelles, 7-10 FEBBRAIO; fiera b2c; stand di 30 mq in area ENIT/ITALIA; animazione eno-gastronomica regionale (degustazioni di prodotti tipici); 100.117 visitatori.
  • BIT, Milano, 10-12 FEBBRAIO; fiera b2b e b2c; stand di 375.50 mq; animazione eno-gastronomica regionale (degustazioni di prodotti tipici); 43.000 visitatori e 1.500 hosted buyer.
  • F.RE.E., Monaco, 20-24 FEBBRAIO; fiera b2c; stand di 90 mq in area ENIT/ITALIA; animazione eno-gastronomica regionale (degustazioni di prodotti tipici); 140.0000 visitatori.
  • UTAZAS TRAVEL, Budapest, 21-24 FEBBRAIO; fiera b2c; stand di 30 mq in area ENIT/ITALIA; animazione eno-gastronomica regionale (degustazioni di prodotti tipici); 35.000 visitatori.
  • ITB, Berlino, 6 -10 MARZO; fiera b2b e b2c; stand di 150mq in area ENIT/ITALIA; animazione durante il fine settimana con degustazioni gelato artigianale in collaborazione con Carpigiani- Museo del gelato; 160.000 visitatori di cui 1.000 qualificati top buyer.
  • MITT, Mosca, 12-14 MARZO; fiera b2b; stand di 60 mq in area ENIT/ITALIA; 22.289 travel professional.
  • SALON DESTINATION NATURE, Parigi, 14-17 MARZO; fiera b2c; stand di 20 mq; 63.500 visitatori.
  • BMT, Napoli, 22-24 MARZO; fiera b2b con 4 workshop tematici; stand di 64 mq; 21.000 visitatori.
  • WTM LATIN AMERICA, San Paolo, 2-4 APRILE; fiera b2b; stand di 20 mq in area ENIT/ITALIA; 12.000 visitatori trade professional.
  • ATM, Dubai, 28 APRILE–1 MAGGIO; fiera b2b; stand di 20 mq in area ENIT/ITALIA; 39.000 trade professional visitatori.
  • TTG, Rimini, 9-11 OTTOBRE; fiera b2b; stand di 720 mq; 45.621 trade professional visitatori di cui 1.500 hosted buyer.
  • WTM, Londra, 4-6 NOVEMBRE; fiera b2b; stand di 150 mq in area ENIT/ITALIA; 51.000 trade professional visitatori.
  • TT WARSAW, Varsavia, 21 – 23 NOVEMBRE; fiera b2be b2c; stand di 30 mq in area ENIT/ITALIA; 20.000 visitatori.

Mercato Italia

  • TOURISM & OUTDOOR/TRAVEL OUTDOOR FEST, Parma, 14-16 FEBBRAIO; fiera b2c; stand di 96 mq; 30.000 visitatori.
  • OUTDOOR EXPO EU, Bologna, 1-3 MARZO; fiera b2c; stand di 120 mq; 33.000 visitatori.
  • BIKE FESTIVAL, Riva del Garda, 3 – 5 MAGGIO; fiera b2c; stand di 16 mq; 4.000 visitatori.
  • SALONE DEL CAMPER, Parma, 14 – 22 SETTEMBRE; fiera b2c; stand di 64 mq; 130.000 visitatori.
  • SKIPASS, Modena, 31 OTTOBRE – 3 NOVEMBRE; fiera b2c con giornate d’incontri b2b; stand di 384 mq; animazione eno-gastronomica; 80.000 visitatori.

Redemption

  • 384 partecipazioni complessive di imprese turistiche regionali;
  • 94 giornate fieristiche

APT Servizi Regione Emilia Romagna

P.le Fellini 3
47921 RIMINI
centralino 0541 430 111
ufficio stampa 0541 430190

APT Servizi Regione Emilia Romagna

V.le A.Moro 62
40127 BOLOGNA
tel. 051 4202611