Polonia

Campagna di media relation con supporto di agenzia specializzata. Attività e servizi: ufficio stampa, comunicati stampa, newsletter, evasione richieste giornalisti, press trip di gruppo ed individuali, media event, tour nelle redazioni (inspiring meetings).

Redemption

Articoli pubblicati 219/AVE 669.889 PLN

Press Trip di Gruppo

A – N 1 press trip di gruppo a tema Motor Valley e Motor Valley Fest 2019

Partecipanti:

  • URSZULA ABUCEWICZ del principale quotidiano polacco e portale on line wp.pl (lettori 2.5 milioni);
  • MALGORZATA GUSS-GASINSKA del portale Turysticka (2,5 Milioni di lettori) e rivista mensile Show (copie 144.000);
  • MARIUSZ RAKOWSKI del magazine special interest auto e motori La Vie e Swiatmotocykly (15.000 copie);
  • HANNA SZCZYPIOR del portale generalista di viaggi Onet.pl (lettori 3 milioni).

Data:

16/19 maggio

Redemption:

38 post su instagram e i seguenti articoli: WP.pl del 30.05.2019, ONET.PL del 9-06-2019, WP.pl del 11-06-2019, TURYSTYKA (GAZETA WYBORCZA) del 2-10-2019, WP.pl del 1-08-2019, TURYSTYKA (GAZETA WYBORCZA) del 2-10-2019, TURYSTYKA (GAZETA WYBORCZA) del 28-10-2019, TURYSTYKA (GAZETA WYBORCZA) del 1-09-2019

B – N 1 press trip di gruppo a tema borghi, eventi culturali e gastronomici autunnali, wellness e costa.

Partecipanti:

  • Maciej Wesolowski del mensile di viaggi e turismo National Geographic Traveller; Anna Gaik del mensile di cucina Polska Kuchnia;
  • Kaja Webanowska del portale di lifestyle e cucina Kuk.buk.pl;
  • Dominika Anna Gebis della pagina viaggi del portale Interia.pl

Data

10/14 settembre

Territori:

Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini

Redemption

Articoli pubblicati: INTERIA.PL del 25-09-2019, INTERIA.PL del 26-09-2019, INTERIA.PL del 24-09-2019, INTERIA.PL del 19-09-2019, NATIONAL GEOGRAPHIC del 12-11-2019, KukBuk.pl del 6-11-2019, NATIONAL GEOGRAPHIC del 1-01-2020

INSPIRING MEETINGS

Incontri con giornalisti delle principali redazioni polacche a Varsavia di presentazione dei topic della stagione 2019. Gli incontri si sono svolti in ambienti informali come caffè, pasticcerie e ristoranti della città.

Partecipanti:

  • Anna Smialek del portale enogastronomico e viaggi “Beszamel.se” (2.4 milioni);
  • Robert Pawelek di Travel Compass Magazine (rivista di viaggi e destinazioni, 100.00 copie);
  • Elzibieta Pawelek della rivista femminile “Viva” (62.000 copie);
  • Maciej Wesolowski di National Geographic Traveler (207.000 copie).”

Data:

6 giugno

Redemption:

A seguito di questa attività sono stati prodotti gli articoli Emilia-Romagna Gastronomica su Bezsamel del 16 agosto e Ravenna su National Geographic Traveler.

TROUPE TV

Assistenza alla troupe di TVN – uno dei principali canali tv privati –per la realizzazione di quattro reportage sull’Emilia-Romagna per la rubrica quotidiana della matina “Dzien Dobry”. Questa trasmissione di lifestyle, viaggi e cucina viene seguita da circa mezzo milione di persone (casalinghe, studenti e pensionati). Va in onda dalle 8.00 alle 11 del mattino.

La troupe ha effettuato le riprese dal 25 al 28 maggio a tema Food e Città d’arte, toccando le tematiche Verde e Natura nel Parco del Delta, Antiche Tradizioni Marinare e Eventi gastronomici del Delta, Modena e l’Aceto Balsamico Tradizionale, Bologna food district d’Italia.

 I servizi realizzati, di 10 minuti ciascuno, con protagonista lo chef viaggiatore Mikolaj rey, sono andati in onda come segue: 02 giugno “Aceto Balsamico”; 09 giugno “La Pasta e Bologna”; 16 giugno “Parco del Delta, natura”; 07 settembre “Comacchio e L’anguilla” e sono stati pubblicati sul sito web della trasmissione..

Redemption:

4 servizi TV e 4 online sul sito del programma (DDTVN); AVE: TV 180.000 PLN (reach 2.4 milioni); WEB 2 milioni PLN (1.2 milioni)

Press Trip individuali

A – CORNELIAAS

Press trip con la family influencer polacca Corneliaas a tema costa, lifestyle, entroterra, city breaks e vacanze con la famiglia

Province visitate: RN, BO, FC

Prodotti: Balneare, Città d’arte e cultura, Enogastronomia, Eventi

Data:

7/10 maggio

Redemption:

27 foto e 100 Instastory su Istangram ( 108.000 followers; totale views: 471.754, totale likes alle foto: 49.819; commenti alle foto: 749)

B – Justyna Adamczyk

Press trip individuale con la redattrice della guida dei ristoranti edizione polacca Gault & Milleau a tema AlMeni (evento enogastronomico con Massimo Bottura)

Province visitate: RN

Prodotti: Città d’arte e cultura, Balneare, Enogastronomia, Eventi

Date:

21/24 giugno

num. partecipanti: 1 – JUSTYNA ADAMCZYK

C – IHANIO

Press trip con l’influencer life style polacca Ihanio con focus su costa, tendenze, entroterra ed eventi chef Brigata del Diavolo, piccoli borghi (Dozza)

Province visitate: RN, BO

Prodotti: Città d’arte e cultura, Enogastronomia, Balneare, Eventi

Data:

11/14 luglio

Redemption

10 foto e 50 instastories su Istagram (81.6000 followers; 431 541 total views, 47.201 likes;commenti alle foto: 260).

Comunicati Stampa

Temi

Motor Valley Fest; Novità Estate 2019 dalla Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna; Cicloturismo dalla Riviera Adriatica all’Appennino

Redemption

N.57 notizie e articoli pubblicati tra cui waszaturistyka.pl, podroze.gazeta.pl, Business Traveler Poland, kulturowo24.pl, virtualnemedia.info, navalizkach.pl, studentnews.pl.

APT Servizi Regione Emilia Romagna

P.le Fellini 3
47921 RIMINI
centralino 0541 430 111
ufficio stampa 0541 430190

APT Servizi Regione Emilia Romagna

V.le A.Moro 62
40127 BOLOGNA
tel. 051 4202611