Progetto DANTE 25.4.2/19

€ 5.000

Il progetto è implementato in collaborazione con la Regione Toscana e verte sul prodotto turistico “Le Vie di Dante” – percorsi per un turismo slow e di full immersion nel territorio, tra Firenze e Ravenna, attraverso l’Appennino, sulle tracce della via di esilio del sommo Poeta.

All’agenzia Creativa è stata affidata la realizzazione di mini guide di promozione dei territori siti lungo l’itinerario che collega Firenze a Ravenna. In particolare: Feanza e Brisighella, rappresentate dall’Unione Faentina e l’attovotà di implemetazione del sito e dei socila network.

Di cosa si tratta

Gli interventi realizzati sono stati i seguenti: miniguide scricabili formato digitale; sito internet www.viedidante.it ; attività redazionali e promozionali su social network , sul sito internet e su newsletter.

Date e numeri

  • 4 miniguide
  • Implementazione sito: a gestione dei contenuti, semplice da utilizzare e adatta a raggiungere migliori risultati sui motori di ricerca. È stato anche svolto un lavoro di aggiornamento, sia della piattaforma WordPress che dei contenuti. Sono state aggiunte le altre Vie di Dante, differenziando i diversi percorsi-.e pubblicati gli operatori aderenti al circuito.
  • Inviate una serie di newsletter per l’accredito delle strutture (tramite form online.
  • Creazione di n. 37 post Facebook
  • Creazione di n. 20 post Instagram
  • Setup e gestione delle campagne PPC per le piattaforme
  • Implementazione con relative traduzioni di: 7 schede città, 4 “Vie” pubblicate, 80 strutture censite, 6 pacchetti / offerta.

Redemption sintetica

  • Operatori aderenti al circuito totale 39
  • Stutture iscritte totale 75
  • Generate quasi 2 milioni di impression (visualizzazioni), circa 25.000 click verso siti esterni, tra cui quello ufficiale e circa 40000 interazioni, comprendendo ingrandimento foto, like, condivisioni, reaction. I fan Facebook sono arrivati a 3098, mentre i follower su Instagram sono 140.
  • Abbiamo avuto circa 18.700 utenti unici di cui circa il 20% di lingua anglofona. La fruizione del sito è avvenuta per il 78% da smartphone, contro il 18% di fruizione desktop ed il 3% da tablet.
  • La pagine più consultate sono, oltre alle home (ca. 18.200 consultazioni), quelle di alcuni comuni (Firenze 366 visite, Brisighella 358 visite) e la pagina dedicata alle offerte (404 visite).

Contatti?

  • Indirizzo

    Parco Federico Fellini, 3 - 47921 Rimini RN

  • Telefono

    ???

  • E-mail

    ???