Terme e Notte celeste

CAMPAGNA RADIO

  • RADIO RAI 1 e 2 : spot da 30 secondi i dedicato alle “Terme dell’Emilia Romagna” con lo slogan: “Terme dell’Emilia Romagna, molto più che semplici Terme.” Prevista la possibilità per i centri termali di aderire con uno spot personalizzato al fine di effettuare una promozione commerciale mirata e completa. Ogni campagna radiofonica specifica per i centri termali aderenti, ha previsto la pianificazione di 42 spot settimanali (17 spot istituzionali e 25 personalizzati). All’iniziativa hanno aderito i seguenti 8 centri termali – Tot spot 504 spot dal 12 maggio al 30 novembre
  • Registrazione spot libero da diritti voci e audio – per trasmissione su RMC
  • Radio Monte Carlo – 80 spot dal 21 ott. al 4 nov.
  • RADIO BRUNO (+ Gamma + Miele) -tot. 392 (dal 5 al 22 marzo / dal 25 al 29 nov.)

Redemption sintetica

Tot. 976 SPOT; GRP sul target Adulti 25 – 64 anni: circa 240; veicolazione di 5.000 guide SU DIRETTA RICHIESTA con n.ro verde/email

LA NOTTE CELESTE 15 giugno – 8 ediz.

  • Campagna Comunicazione – dal 1 al 13 giugno
  • Campagna comunicazione social FB – La notte Celeste
  • Servizio fotografico
  • Materiale promozionale (per tutti comuni/DESTINAZIONI territoriali e centri termali) – 553 manifesti 70×100 /118 manifesti 100×140/ 3030 segnalibro
  • Sito www.lanotteceleste.it
  • Conferenza stampa in compartecipazione Coter (15 maggio – Sala Incantesimo dell’Hotel Chateau Monfort a Milano) – presenza di 50 operatori della stampa/web/tv
  • Presenza tv locali conferenza stampa ed evento

Redemption sintetica

PREMESSA: all’insegna del claim “Il Tuo Benessere naturale”, le terme dell’Emilia Romagna hanno fatto festa, in occasione dell’ottava edizione della “Notte Celeste”. E’ stata una tre giorni di eventi che ha coinvolto, da Salsomaggiore a Riccione, 19 stabilimenti termali. PRESENZE: oltre 70.000 partecipanti/ NUMERI VISUALIZZAZIONE PAGINA SITO: 61.192 (incremento rispetto al precedente anno – 2018) SOCIAL FB: 1.680.979 impressions/ RASSEGNA STAMPA E VIDEO: 199 articoli di rassegna stampa + 8 uscite per rassegna video per un peso pubblicitario di circa 300.000,00 euro

USCITE STAMPA – AUTUNNO 2019

Redazionali QN – 1 pagina dedicata – tot 5 pg (comprensivo della promozione di Promozione di tutti i centri e località termali) – 29 agosto + 5/12/19/26 settembre.

SERATE PROMOZIONALI

3 SERATE PROMOZIONALI: compartecipazione con il Coter. APT Servizi ha compartecipato all’attività di promo-commercializzazione implementata da COTER (il Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, l’unico consorzio che aggrega tutta l’offerta termale della regione Emilia Romagna).
Nello specifico sono state realizzate 3 serate sul mercato italiano, con:

  • operatori del settore del turismo associativo (società e federazioni sportive, circoli ricreativi aziendali, associazioni culturali ed enogastronomiche),
  • operatori dell’intermediato (tour operator, tour organizer, sport event organizer)
  • e giornalisti (del settore turistico, benessere e e generalista).
    Le serate sono state svolte il: 14 novembre (Roma) – 21 novembre (Torino) – 28 novembre (Milano)

14/21/28 novembre

Redemption

Sono state registrate nel totale delle 3 serate, le seguenti presenze: 14 seller/operatori termali (che si ripetevano nelle 3 serate) – 111 buyer – 10 giornalisti. Nelle schede di rilevamento dell’azione, è stato rilevato un alto gradimento da parte dei buyer presenti. Soddisfazioni degli operatori che hanno richiesto di ripetere l’operazione.

ESSELUNGA

Esselunga: collaborazione gratuita con Esselunga. Prevede il coinvolgimento di 8 centri termali e promozione del sistema. Inserimento catalogo puti con una stampa di 1.500.000 di copie e produzione di un catalogo specifico in 500.000 copie e distribuiti attraverso i punti vendita Esselunga.

Date

Annuale. (divisa in due semestri aprile.ottobre e ottobre -aprile)

Contatti?

  • Indirizzo

    Parco Federico Fellini, 3 - 47921 Rimini RN

  • Telefono

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  • E-mail

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